Statistiche accessi

La prima visita

La prima visita è caratterizzata da diversi step:

1. Anamnesi: farò delle domande riguardanti il tuo stile di vita, le tue abitudini alimentari, eventuali condizioni di salute pregresse e attuali, obiettivi di salute e di peso, allergie o intolleranze alimentari e qualsiasi altra informazione utile.

2. Misurazioni antropometriche: misurerò il tuo peso, altezza, varie circonferenze, valorizzeremo l’indice di massa corporea (BMI) e, tramite l’analizzatore di bioimpendenza analizzeremo nel dettaglio la composizione del tuo corpo, valutando la massa magra, cellulare e grassa, l’acqua totale e il metabolismo basale.

3. Valutazione della dieta attuale: esaminerò dettagliatamente il tuo diario alimentare e analizzerò i tuoi livelli di apporto calorico, macro e micro nutrienti per identificare eventuali carenze o eccessi.

4. Stesura di un piano alimentare personalizzato: In base alle informazioni raccolte durante la visita, ti proporrò un piano alimentare personalizzato che tenga conto delle tue esigenze specifiche, obiettivi e preferenze alimentari

5. Consigli e raccomandazioni: ti fornirò consigli pratici e raccomandazioni su come migliorare la tua alimentazione e raggiungere i tuoi obiettivi di salute e di peso.

6. Follow-up: pianificheremo dei follow-up periodici per monitorare i tuoi progressi, apportare eventuali modifiche al piano alimentare e offrirti ulteriori supporto e motivazione.

Durante la prima visita è importante essere sinceri e trasparenti sulle proprie abitudini alimentari e di vita, in questo modo potrò creare un programma personalizzato efficace e adatto alle tue esigenze.